L’ Assessment clinico nel bambino

Il workshop è aperto a esclusivamente a studenti in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Psicologi e Psicoterapeuti. Si rilascia attestato di partecipazione

Per informazioni: valerio.lenzoni@istitutobeck.it / 0644703820

Nonostante il colloquio clinico  rappresenti lo strumento principe per la valutazione della psicopatologia, al giorno d’oggi l’utilizzo di scale psicometriche rappresenta uno strumento essenziale per una corretta valutazione della sintomatologia e del funzionamento non solo del bambino ma anche dei genitori e dell’intero nucleo familaire.

L’uso di strumenti psicodiagnostici è una indispensabile guida nel processo di diagnosi, pianificazione e  verifica degli effetti del trattamento.

Il workshop si propone l’obiettivo di fornire le basi per l’utilizzo di una batteria di scale psicometriche ad ampio spettro per la valutazione della regolazione emotiva, di costrutti psicopatologici specifici e del funzionamento interpersonale nel bambino.

Il Workshop si terrà nella sede di via Gioberti 54  sabato 11 Novembre 2017 dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Costo: € 100,00 oltre IVA. Per gli studenti universitari che si iscrivono entro il 2 Ottobre 2017 è previsto uno sconto del 20%.

Docente: dott.ssa Roberta Rubbino: psicologa, esperto in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica, specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, Responsabile psicodiagnosi area età evolutiva dell’ Istituto A.T.Beck