Il Disturbo Borderline di Personalità

Il seminario gratuito è aperto a psicologi, psicoterapeuti, medici psichiatri e studenti delle facoltà di Psicologia e Medicina. Si rilascia attestato di partecipazione.

LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO SONO CHIUSE

Il Disturbo Borderline di Personalità, viene descritto ed affrontato nella pratica clinica sulla base di approcci differenti. La psicoterapia di orientamento cognitivo o cognitivo-comportamentale, pur nella peculiarità  dei singoli protocolli, si concentra generalmente sulla stabilizzazione dei sintomi comportamentali e cognitivi più disturbanti e soggetti a disregolazione, sul potenziamento delle abilità in cui la persona risulta carente e sulla ristrutturazione delle credenze disfunzionali alla base delle gravi difficoltà personali e relazionali solitamente manifestate. La farmacoterapia spesso accompagna tali percorsi.

Il seminario si prefigge l’obiettivo di esplorare la nosografia, gli aspetti  caratteristici del disturbo e di suscitare alcune riflessioni sugli strumenti oggi a disposizione dei clinici.

Docente: Dott.ssa Alessia Zangrilli, Psicologa, Psicoterapeuta. Docente Istituto Beck.

E’ possibile partecipare gratuitamente al seminario solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il seminario sarà tenuto presso la sede di Roma, via Gioberti 54 Roma, mercoledì 25 gennaio 2017 dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Per informazioni e prenotazioni, contattare uno dei seguenti riferimenti:

Istituto A.T. Beck 06 44703820

Dott. Valerio Lenzoni: valerio.lenzoni@istitutobeck.it

Dove: