La teoria polivagale. Aspetti teorici e pratici nelle neuroscienze e nel neuroimaging

La teoria polivagale

Il seminario gratuito è aperto a psicologi, psicoterapeuti, medici psichiatri e studenti delle facoltà di Psicologia e Medicina. Si rilascia attestato di partecipazione.

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

La Teoria polivagale di Stephen Porges e le sue applicazioni cliniche si inseriscono nell’ambito di una nuova medicina mente-corpo. La Teoria polivagale offre una nuova prospettiva del comportamento sociale e di difesa, analizzando le correlazioni tra il sistema nervoso centrale ed autonomo sia in condizioni fisiologiche che nelle reazioni alle situazioni di minaccia e pericolo di vita.

Nel’ambito degli studi di neuroscienze sul PTSD ci permette di dare una nuova lettura al modo in cui si reagisce al pericolo e alle minacce per la  vita, soprattutto nelle esperienze di abuso aprendo ad una nuova prospettiva neurofisiologica delle variazioni nelle esperienze umane associate alle emozioni.

Docente
Dott.ssa Rita Vadalà: medico chirurgo, specialista in Diagnostica per Immagini e Neuroradiologia, IRCCS Fondazione Santa Lucia, Roma.

E’ possibile partecipare gratuitamente al seminario solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili

Il seminario sarà tenuto presso la sede di Caserta, venerdì 7 Luglio 2017 dalle ore 18:00 alle ore 20:00

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

Docenti: Dott.ssa Rita Vadalà

Quando: Il 07/07/2017

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Caserta - Corso Trieste, 33 - Campania - Caserta - 81100

Info: valerio.lenzoni@istitutobeck.it