Mindfulness per bambini: il fiore dentro
“Il mondo ha bisogno di tutti i fiori e ognuno di noi deve realizzare il fiore che è”
(S. K. Greenland, 2010)
Il Workshop è aperto a stuedenti universitari, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, insegnanti, educatori e a tutti gli operatore del settore dell’età evolutiva.
Lo scopo è quello di introdurre il concetto di Mindfulness in età evolutiva e di fornire ai partecipanti le conoscenze teorico-esperienzali per promuovere la consapevolezza nei più piccoli. Partendo da un’esperienza formativa avvenuta nelle Scuole Primarie italiane, verrà presentato nel dettaglio il programma di mindfulness “Il Fiore Dentro” (dai 6 ai 12 anni), ideato dalla dott.ssa Antonella Montano e dalla dott.ssa Silvia Villani. Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.
Il Workshop prevede una parte teorica e una parte esperienziale durante la quale i partecipanti saranno inviatati a esporsi agli esercizi e alle pratiche previsti dal protocollo.
Verranno fornite dispense e materiale bibliografico aggiornato.
A termine del corso sarà rilasciato regolare attestato di partecipazione che non autorizza all’insegnamento del protocollo.
L’incontro si terrà presso la sede dell’Istituto Beck in via Gioberti, 54 Roma sabato 4 Marzo 2017 dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Il Costo è di 100.00 euro IVA INCLUSA.
Docente: dott.ssa Alessia Piazza, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale in formazione, conduttrice di protocolli Mindfulness per bambini in Lombardia.
Per informazioni e prenotazioni, contattare uno dei seguenti riferimenti:
Istituto A.T. Beck 06 44703820
dottor Valerio Lenzoni: valerio.lenzoni@istitutobeck.it