L’Assessment Clinico nel bambino

L'Assessment Clinico nel bambino

Il Workshop è aperto a esclusivamente a studenti e laureati in Psicologia, Medicina e Chirurgia.   

Si rilascia attestato di partecipazione

Nonostante il colloquio clinico  rappresenti lo strumento principe per la valutazione della psicopatologia, al giorno d’oggi l’utilizzo di scale psicometriche rappresenta uno strumento essenziale per una corretta valutazione della sintomatologia e del funzionamento non solo del bambino ma anche dei genitori e dell’intero nucleo familiare.

L’uso di strumenti psicodiagnostici è una indispensabile guida nel processo di diagnosi, pianificazione e  verifica degli effetti del trattamento.

Il workshop si propone l’obiettivo di fornire le basi per l’utilizzo di una batteria di scale psicometriche ad ampio spettro per la valutazione della regolazione emotiva, di costrutti psicopatologici specifici e del funzionamento interpersonale nel bambino. Verranno forniti i principali strumenti di psicodiagnosi e lo scoring utilizzati col bambino e con i genitori.

In aula verranno effettuate simulate con lo scopo di rendere i partecipanti autonomi nella somministrazione, nella correzione e nella presentazione finale dei test.

Il Workshop si terrà nella sede di Roma in via Gioberti 54,  sabato 28 Aprile 2018 dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Costo: €100 + Iva

Docente: Dott.ssa Roberta Rubbino: psicologa, psicoterapeuta, esperto in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica,  Responsabile area età evolutiva dell’Istituto A.T.Beck

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Docenti: Dott.ssa Roberta Rubbino

Quando: Il 28/04/2018

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Roma - Via Gioberti, 54 - Lazio - Roma - 00185

Info: virginia.failoni@istitutobeck.it

Prezzo: 100 (Iva esclusa) €