skip to Main Content

Autismo a scuola

Autismo a scuola

Il seminario è aperto a psicologi iscritti all’albo, psicoterapeuti e medici, insegnanti ed educatori

 

L’aria tesse l’universo
Il respiro tesse l’uomo
(Upanisad, Atharvaveda)

Nonostante l’interesse verso l’autismo sia cresciuto molto negli ultimi tempi, a scuola la scarsa disponibilità di informazioni corrette e aggiornate sul tema rimane un’oggettiva difficoltà per insegnanti ed educatori. Questo workshop ha l’obiettivo di fornire a queste figure professionali un aiuto concreto nella pratica educativa a scuola, attraverso la conoscenza in termini educativo-didattici di quanto emerso dalla ricerca su autismo e intervento educativo e offrendo spunti per la comprensione e la gestione dei bambini in ambito scolastico. Come favorire l’integrazione del bambino nel gruppo classe? E come gestire eventuali comportamenti problematici? Questi e altri importanti aspetti del processo di inserimento del bambino con autismo verranno discussi, allo scopo di fornire esempi concreti e soluzioni pratiche per affrontare le difficoltà più comunemente riscontrate dai professionisti.

Docenti

Dott.ssa Morena Salvati, psicologa, terapista specializzata nell’ambito dell’autismo, specializzanda in terapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto A.T. Beck.

Data e ora del seminario

Il seminario si terrà presso la sede di Roma, via Gioberti 54, venerdì 15 novembre 2019, dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Docenti: Dott.ssa Morena Salvati

Quando: Il 15/11/2019

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Roma - Via Gioberti, 54 - Lazio - Roma - 00185

Info: formazione@istitutobeck.it

Apri la finestra contatti
Back To Top

Send this to a friend