I Disturbi del Comportamento Alimentare

I Disturbi del Comportamento Alimentare

Il seminario gratuito è aperto a psicologi, psicoterapeuti, medici psichiatri e studenti delle facoltà di Psicologia e Medicina. Si rilascia attestato di partecipazione. I posti sono limitati.

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

I disturbi del comportamento alimentare (DCA) fenomeni estremamente diffusi, possono essere definiti come una vera e propria epidemia sociale della modernità (Gordon, 1990).

Da alcuni anni sono oggetto di attenzione crescente da parte del mondo scientifico, in virtù della loro diffusione anche tra le fasce più giovani della popolazione.

La maggior parte delle persone con disturbi dell’alimentazione non riceve una diagnosi e un trattamento adeguati. Molti casi arrivano all’osservazione clinica dopo una lunga storia di malattia, quando è più difficile ottenere una guarigione.

L’obiettivo del seminario è quella di descrivere le caratteristiche dei principali disturbi del comportamento alimentare: anoressia, bulimia e binge eating, fornendo un quadro aggiornato sulle terapie di stampo cognitivo comportamentale che si sono rivelate più efficaci nel trattamento di questi disturbi.

Il seminario si terrà nella sede dell’Istituto Beck di Roma in via Gioberti 54, lunedì 16 Ottobre 2017 dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Docente: Dott.ssa Daria D’Alia, psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, docente  Istituto A.T. Beck

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Docenti: Dott.ssa Daria D'Alia

Quando: Il 16/10/2017

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Roma - Via Gioberti, 54 - Lazio - Roma - 00185

Info: valerio.lenzoni@istitutobeck.it

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Back To Top
Cerca