Il seminario gratuito è aperto a tutti coloro che sono in possesso di un titolo di laurea. Si rilascia attestato di partecipazione.
SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE
La postmodernità in Occidente non sembra avere più limiti né confini. Si vive e si opera in un contesto che propone come realtà il post-truth, ossia le verità dello spettacolo e delle affermazioni casuali al posto delle evidenze e delle responsabilità. Figuriamoci il peso che viene dato alle conseguenze. A fronte di ciò la popolazione dei pazienti incarna sempre di più queste trasformazioni relative e protesta i vincoli. Il transhuman è uno dei più evidenti e complessi epi-fenomeni. Il corpo come dato oggettivo, la coscienza come dato psicologico, la personalità come dato stabile e il tempo come dato invalicabile sono oggetto di proposte e revisioni quotidiane. Anche estreme. Persone che non accettano più di definirsi nei giudizi psicologico psichiatrici dell’autolesionismo e dello stato di coscienza alterato. Non c’è più l’ordine? Il controllo è un’illusione?
Docente:
Dott.Paolo Cianconi, Medico Chirurgo, Specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta, Antropologo; ha effettuato ricerche in Italia e all’estero per studiare i popoli che sopravvivono ai bordi delle varie forme di povertà, i fenomeni psicologici e collettivi connessi con le crisi e i collassi sociali.
E’ possibile partecipare gratuitamente al seminario solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il seminario sarà tenuto presso la sede di Roma, via Gioberti 54, venerdì 13 Gennaio 2017 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Per informazioni e prenotazioni, contattare uno dei seguenti riferimenti:
Roma: Istituto A.T. Beck 06 44703820 valerio.lenzoni@istitutobeck.it
SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE