skip to Main Content

Il cervello dell’adolescente: a tutto gas!

LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO SONO CHIUSE

Il seminario gratuito è aperto a genitori, psicologi, psicoterapeuti, pediatri, neuropsichiatri infantili, studenti delle facoltà di Psicologia e Medicina, insegnanti. Si rilascia attestato di partecipazione.

LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO SONO CHIUSE

Basandosi sulle più recenti scoperte nel campo della neurobiologia interpersonale, questo incontro ha l’obiettivo di illustrare quanto viva sia l’attività neurobiologica del cervello di un adolescente. È infatti proprio in questo periodo di vita che si imparano abilità importanti: si diventa autonomi dalla famiglia e si impara a correre rischi per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Si vedrà quanto il comportamento degli adolescenti sia influenzato dall’intenso sviluppo cerebrale che avviene in questa fase della vita.

 Data e orario: il seminario sarà tenuto presso la sede di Roma, via Gioberti 54, venerdì 9 marzo 2018, dalle ore 17 alle ore 19.

DocenteDott.ssa Roberta Rubbino: psicologa, esperto in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica, psicoterapeuta, Responsabile psicodiagnosi area età evolutiva dell’ Istituto A.T. Beck.

Per informazioni: virginia.failoni@istitutobeck.it/ 0644703820 LE ISCRIZIONI AL SEMINARIO SONO CHIUSE

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Docenti: Dott.ssa Roberta Rubbino

Quando: Il 09/03/2018

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Roma - Via Gioberti, 54 - Lazio - Roma - 00185

Info: virginia.failoni@istitutobeck.it

Back To Top