Alla scoperta della gentilezza amorevole: un viaggio nella Compassion Focused Therapy

gentilezza_amorevole_seminario_roma

Il seminario è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici e studenti di psicologia e medicina.

Si rilascia attestato di partecipazione.

La Compassion Focused Therapy (CFT) è una terapia sviluppata dallo psicoterapeuta e ricercatore Paul Gilbert, professore di Psicologia Clinica all’Università di Derby (UK) che da molti anni studia la psicologia umana da un punto di vista evoluzionistico. Questo approccio integra i dati delle neuroscienze e della psicologia con gli insegnamenti della tradizione buddhista: “se vuoi che gli altri siano felici, fai pratica di compassione; se vuoi esser felice tu stesso, fai pratica di compassione” (Dalai Lama, 1995).

L’obiettivo della Compassion Focused Therapy (CFT) è cambiare il modo in cui una persona si relaziona a ciò che sente, imparando a tollerare e regolare le proprie emozioni negative, a stare con la propria sofferenza e ad allontanare sentimenti di vergogna e autocritica, assumendo un atteggiamento amorevole e non giudicante.

Lo scopo del seminario è descrivere i fondamenti teorici della Compassion Focused Therapy (CFT), i principali campi di utilizzo e le modalità d’intervento.

Data e ora del seminario: Il seminario sarà tenuto presso la sede di Roma, via Gioberti 54, lunedì 18 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Docente: Dott.ssa Mariangela Ferrone, psicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, docente interno Istituto Beck.

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Docenti: Dott.ssa Mariangela Ferrone

Quando: Il 18/12/2017

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Roma - Via Gioberti, 54 - Lazio - Roma - 00185

Info: valerio.lenzoni@istitutobeck.it