Praticare la Mindful Eating è un po’ come ritornare bambini: mangiare con piacere senza sentirsi in colpa
(S. Albers)
L’incontro introduttivo gratuito è aperto a tutti
Il protocollo di Mindful Eating applica i principi della mindfulness all’alimentazione ed è stato creato per le persone che hanno la tendenza a mangiare in modo inconsapevole sotto la spinta emotiva o in condizioni di stress, hanno abitudini alimentari caotiche, sono in sovrappeso o soffrono di obesità. L’obiettivo è quello di rompere questo circolo vizioso che lega lo stress o una difficoltà a gestire le emozioni e il cibo.
Il seminario ha lo scopo di presentare il corso che si svolgerà in nove incontri di gruppo, a cadenza settimanale e della durata di circa due ore, durante i quali è previsto l’apprendimento di strumenti pratici, tecniche e modalità specifiche finalizzate a:
- conoscere i principi per una sana alimentazione
- gestire emozioni e pensieri disfunzionali legati all’assunzione del cibo
- imparare a riconoscere i segnali di fame e sazietà del proprio corpo
- creare nuove modalità funzionali di interazione con il cibo
Data e ora: la giornata di orientamento si terrà presso la sede di Caserta, Corso Trieste 33, mercoledì 28 novembre 2018, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Docenti
Daria D’Alia
Dott.ssa Daria D’Alia: psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, docente dell’Istituto A.T. Beck. Si occupa di sana alimentazione e disturbi del comportamento alimentare. Ha conseguito un Master nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione. È specializzata in terapie cognitivo-comportamentali basate sulla Mindfulness. Conduce il gruppo salute dell’Istituto A.T. Beck.