Presentazione online gratuita del libro “La Teoria Polivagale in pratica Wired to connect: un programma teorico-esperienziale per gruppi”

Presentazione online gratuita del libro “La Teoria Polivagale in pratica Wired to connect: un programma teorico-esperienziale per gruppi”

Presentazione online gratuita del libro “La Teoria Polivagale in pratica Wired to connect: un programma teorico-esperienziale per gruppi”.

L’Istituto A.T. Beck presenta un webinar gratuito online per la presentazione del libro “La teoria Polivagale in pratica”, edito Erickson. Il webinar sarà condotto dall’ideatrice del protocollo, la dott.ssa Antonella Montano, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, fondatrice e direttrice dell’Istituto A.T. Beck.

Venerdì 1 marzo dalle ore 17:30 alle ore 18:30

Nel webinar, la dott.ssa Antonella Montano presenterà il manuale “La Teoria Polivagale in pratica. Wired to connect: un programma teorico-esperienziale per gruppi”, all’interno del quale viene illustrato il protocollo. Il programma, da seguire in gruppo per 12 settimane, mira alla presa di consapevolezza di come il sistema nervoso autonomo risponda a segnali di pericolo o sicurezza, consentendo agli individui di mappare e riconoscere le proprie attivazioni e modularle consapevolmente. Durante il webinar verranno introdotte alcune delle nozioni teoriche approfondite nel protocollo, attività pratiche che coinvolgono aspetti come il respiro, il suono, l’ascolto e il movimento, tutto con il supporto di tavole grafiche appositamente realizzate.

Per riassumere, dunque, gli obiettivi di “Wired to connect: un approccio polivagale alla vita” sono:

  • Riconoscere e gestire le risposte del nostro Sistema Nervoso Autonomo (nostro guardiano)
  • Cogliere l’impatto di queste risposte in termini di sensazioni corporee, emozioni e pensieri
  • Costruire una base di sicurezza nelle proprie vite, che ci permetterà di sentirci più connessi con noi stessi, gli altri e la realtà

La dott.ssa Antonella Montano

Dott.ssa Antonella Montano

Dott.ssa Antonella Montano: Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Fondatrice e Direttrice dell’Istituto A.T. Beck per la terapia cognitivo-comportamentale di Roma e Caserta.

Certified Trainer/Consultant/Speaker/Supervisor dell’ACT (Academy of Cognitive Therapy), Membro del Beck Institute International Advisory Committee, Membro dell’IACP (International Association of Cognitive Psychotherapy), Socio Fondatore di CBT-Italia (Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo e Comportamentale).

La Dott.ssa Montano è inoltre MBSR Teacher (ha terminato la formazione all’UMASS) ed Expert Yoga Trauma Teacher certificata Yoga Alliance®-Italia/International.

È Fondatrice e Presidente della Onlus Il Vaso di Pandora. La Speranza dopo il Trauma, Membro dell’ESTD (European Society for Trauma and Dissociation) e dell’APA (American Psychological Association).

Sono interessato alla presentazione online gratuita del libro “La Teoria Polivagale in pratica Wired to connect: un programma teorico-esperienziale per gruppi”
Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Docenti: Dott.ssa Antonella Montano

Quando: Il 01/03/2024

Dove: Videoconferenza

Info: formazione@istitutobeck.it

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Back To Top
Cerca