Seminario gratuito rivolto a studenti di psicologia e medicina e a tutti coloro che non svolgono una professione nell’ambito della salute mentale (per gli psicologi, psichiatri e psicoterapeuti si consiglia il seminario che si terrà lunedì 24 febbraio 2020)
Ogni giorno siamo immersi in un universo di relazioni. Neanche il tempo di poggiare il primo piede a terra e già nostra figlia ci reclama, piange disperata, sollecitati andiamo a rassicurarla. A lavoro il capo ci nega la promozione a beneficio del nostro collega: chiamiamo l’amica, è l’unica che in queste circostanze ci capisce. Decidiamo di andare al concerto della nostra band preferita, ma ci sentiamo frenati, l’idea che il nostro partner rimanga a casa ci blocca totalmente. Tipici esempi, come molti altri, che caratterizzano le nostre giornate.
Quotidianamente decidiamo, più o meno consapevolmente, di fare una scelta piuttosto che un’altra, ma cosa ci spinge? Cosa guida le nostre azioni? Cosa ci muove nelle relazioni interpersonali?
Lo scopo del seminario è quello di illustrare le basi psicobiologiche che guidano il nostro agire e le molteplici dinamiche interpersonali che ne conseguono
Docente
Dott. Gabriele De Gabrielis psicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale
Data e ora del seminario
Il seminario si terrà lunedì 27 gennaio 2020 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede di via Gioberti 54, Roma