skip to Main Content

Training Coping Power Program

training coping power program

Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti per questa edizione.

LE ISCRIZIONI AL TRAINING SONO CHIUSE

 

 

Il Training è aperto  esclusivamente a studenti in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri Infantili. 

E’ prevista certificazione del corso come “Trainer Coping Power” rilasciata da parte del Trainer ufficiale Coping Power. La certificazione è riconosciuta dal prof. John Lochman dell’Università dell’Alabama (USA). Non sono previsti crediti ECM

Il training si terrà presso la sede dell’Istituto A.T. Beck di Roma, in via Gioberti 54 sabato 10 Marzo e domenica 11 Marzo dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Il  Coping Power è un programma di intervento e trattamento per la modulazione della rabbia e dell’impulsività in bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. E’ efficace nel ridurre in maniera significativa e stabile le condotte aggressive e i comportamenti a rischio in presenza di Disturbo Oppositivo-Provocatorio e di Disturbo della Condotta.

Il programma si articola in un percorso per i figli  e uno per i genitori:

COPING POWER PER I BAMBINI: il programma prevede  l’utilizzo di tecniche cognitivo-comportamentali e attività mirate a promuovere le capacità di autoregolazione e monitoraggio delle proprie emozioni e del proprio comportamento, di perseguimento degli obiettivi personali, di organizzazione dello studio, di perspective taking, di problem solving e di resistenza alla pressione dei pari.
COPING POWER PER I GENITORI: si affrontano questioni relative alla modulazione dello stress, all’utilizzo di appropriate pratiche educative e all’incremento del benessere e al miglioramento della comunicazione familiare.

Obiettivi del training:
Il corso della durata di 16 ore prevede una introduzione sulle teorie etiopatogenetiche dei Disturbi della Condotta a partire dalla prospettiva della Psicopatologia dello Sviluppo, ed un’ ampia rassegna di strumenti diagnostici particolarmente utili soprattutto alla luce delle novità riportate nel DSM5.

Il corso propone il Training sul modello Coping Power, moduli per bambini e moduli per genitori. Il corso accanto a lezioni frontali prevede anche l’uso di esemplificazioni cliniche (video di sedute di trattamento).

Docente: Dottor Pietro Muratori, Dirigente Psicologo IRCCS Fondazione Stella Maris Pisa – Servizio “Al di là delle Nuvole”.  Formatore italiano del Coping Power clinico e curatore dell’edizione italiana del libro “Coping Power. Programma per il controllo di rabbia e aggressività in bambini e adolescenti” edito dalla Erickson. Docente di Psicologia dello Sviluppo Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università di Pisa. Docente nei master  I-II livello presso Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva, Università di Messina, Università di Padova. Co-trainer di psicoterapia presso Scuola Bolognese di Psicoterapia Cognitiva.

CostiLE ISCRIZIONI AL TRAINING SONO CHIUSE  La quota del Training è fissata in euro 200 + IVA (22%). E’ possibile iscriversi entro il 28 Febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni scrivi una mail all’indirizzo virginia.failoni@istitutobeck.it

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Quando: Dal 10/03/2018 al 11/03/2018

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Roma - Via Gioberti, 54 - Lazio - Roma - 00185

Info: virginia.failoni@istitutobeck.it

Prezzo: 200 + IVA (22%) €

Back To Top