Il Training è aperto esclusivamente a studenti in Psicologia, Medicina e Chirurgia, Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsichiatri Infantili. E’ previsto attestato di partecipazione al workshop Training Coping Power.
SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZONE
Il training si terrà presso la sede dell’Istituto A.T.Beck di Caserta, Corso Trieste 33 sabato 4 Novembre e domenica 5 Novembre dalle ore 10:30 alle ore 19:00
Il Coping Power è un programma di intervento e trattamento per la modulazione della rabbia e dell’impulsività in bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. E’ efficace nel ridurre in maniera significativa e stabile le condotte aggressive e i comportamenti a rischio in presenza di Disturbo Oppositivo-Provocatorio e di Disturbo della Condotta.
Il programma si articola in un percorso per i figli e uno per i genitori:
COPING POWER PER I BAMBINI: il programma prevede l’utilizzo di tecniche cognitivo-comportamentali e attività mirate a promuovere le capacità di autoregolazione e monitoraggio delle proprie emozioni e del proprio comportamento, di perseguimento degli obiettivi personali, di organizzazione dello studio, di perspective taking, di problem solving e di resistenza alla pressione dei pari.
COPING POWER PER I GENITORI: si affrontano questioni relative alla modulazione dello stress, all’utilizzo di appropriate pratiche educative e all’incremento del benessere e al miglioramento della comunicazione familiare.
Docente: Dott.ssa Rosa Cappelluccio, psicologa-psicoterapeuta, Trainer Coping Power Program. Lavora presso l’Azienda Ospedaliera Buonconsiglio Fatebenefratelli (Napoli), responsabile area età evolutiva dell’Istituto Beck, docente Istituto Beck
Costi: La quota del Training è fissata in euro 150 + IVA (22%).
Per ulteriori informazioni scrivi una mail all’indirizzo valerio.lenzoni@istitutobeck.it