skip to Main Content

Trauma – Ambiente – Adattamento del Sistema Nervoso Periferico: La teoria Polivagale

Trauma - Ambiente - Adattamento del Sistema Nervoso Periferico: La teoria Polivagale
Trauma - Ambiente - Adattamento del Sistema Nervoso Periferico: La teoria Polivagale

Trauma – Ambiente – Adattamento del Sistema Nervoso Periferico: La teoria Polivagale

Il seminario gratuito è aperto a psicologi, psicoterapeuti, medici psichiatri e studenti delle facoltà di Psicologia e Medicina. Si rilascia attestato di partecipazione.

Livello: Base

La Teoria polivagale di Stephen Porges e le sue applicazioni cliniche si inseriscono nell’ambito di una nuova medicina mente-corpo. La Teoria polivagale offre una nuova prospettiva del comportamento sociale e di difesa, analizzando le correlazioni tra il sistema nervoso centrale ed autonomo sia in condizioni fisiologiche che nelle reazioni alle situazioni di minaccia e pericolo di vita.

Nell’ambito degli studi di neuroscienze sul PTSD ci permette di dare una nuova lettura al modo in cui si reagisce al pericolo e alle minacce per la vita, soprattutto nelle esperienze di abuso aprendo ad una nuova prospettiva neurofisiologica delle variazioni nelle esperienze umane associate alle emozioni.

Il seminario contiene aggiornamenti scientifici rispetto della precedente edizione “La teoria polivagale. Aspetti teorici e pratici nelle neuroscienze e nel neuroimaging”.

Data e ora del seminario: il seminario sarà tenuto presso la sede di Roma, via Gioberti 54, lunedì 19 marzo 2018 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Docente: Dott.ssa Rita Vadalà: medico chirurgo, specialista in Diagnostica per Immagini e Neuroradiologia, IRCCS Fondazione Santa Lucia, Roma.

È possibile partecipare gratuitamente al seminario solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Categoria: Corsi di psicologia a Roma e Caserta

Docenti: Dott.ssa Rita Vadalà

Quando: Il 19/03/2018

Dove: Istituto A.T. Beck - Centro di formazione in psicoterapia di Roma - Via Gioberti, 54 - Lazio - Roma - 00185

Info: virginia.failoni@istitutobeck.it

Back To Top