L’Istituto A.T. Beck organizza un gruppo di sostegno psicologico online rivolto a uomini gay e bisessuali vittime di eventi traumatici.
Se sei un uomo gay o bisessuale e sei stato oggetto di discriminazione e/o di violenza fisica, sessuale e/o psicologica, questo gruppo di supporto è stato pensato per te.
Condotto dal Dott. Marco Stefanelli e dal Dott. Jonathan Righi
Gli incontri si svolgeranno tutti i lunedì, dalle ore 19:15 alle 20:45 sulla piattaforma Zoom
Il gruppo di sostegno psicologico nasce per fornire uno spazio di discussione, educazione, condivisione e appartenenza fra i partecipanti. All’interno del gruppo, nella sicurezza del reciproco rispetto e della riservatezza, potrai condividere i tuoi pensieri, emozioni e le tue esperienze di vita, affermando così la tua identità e migliorando la tua salute.
L’appartenenza ad una minoranza sessuale, così come l’aver vissuto esperienze traumatiche, sono esperienze che possono compromettere il benessere individuale. Il gruppo può essere quindi uno spazio sicuro di condivisione all’interno del quale trovare un sostegno al dolore e poter finalmente dare voce alla propria storia.
Ad ogni incontro verranno forniti degli strumenti per imparare a gestire le emozioni e le reazioni fisiologiche derivate dal trauma e dalla discriminazione omo-bifobica.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivi una mail all’indirizzo:
formazione@istitutobeck.it