skip to Main Content

Istituto A.T. Beck - Centro Psicoterapia Roma

Piazza San Bernardo, 109
Roma 00187
+39 06 4819817
info@istitutobeck.it

Istituto A.T. Beck - Centro di Formazione e Psicoterapia Roma

Via Gioberti, 54
00185 Roma
+39 06 44703820
info@istitutobeck.it

Istituto A.T. Beck - Centro di Formazione e Psicoterapia Caserta

Corso Trieste, 33
8100 Caserta
+39 06 44703820
info@istitutobeck.it

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l'Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
puoi compilare il modulo sottostante.

Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta

Sbocchi occupazionali del Master in Etnopsichiatria e Psicologia della Migrazione

L’iniziativa formativa del Master di Etnopsichiatria e Psicologia della Migrazione è stata selezionata in base ad una precisa esigenza del territorio.

 

Da una parte la migrazione come fenomeno che presenta continui risvolti sociali (anche tragici come i recenti avvenimenti degli sbarchi), e dall’altra interculturale richiedono un aggiornamento dei profili di qualifica.

 

Ad oggi questo aggiornamento è ancora elementare e scarso nei percorsi formativi istituzionali delle facoltà universitarie, nella specialistica in psichiatria, nelle scuole di psicoterapia.

Diverse figure professionali (medici, psicologi, psichiatri, ma anche educatori, infermieri, assistenti sociali, avvocati) sono chiamate a saper valutare situazioni complesse.

Gli ospedali, i CSM, le scuole, i tribunali, le ONLUS e tutte le istituzioni che perseguono politiche di prevenzione e di recupero richiedono competenze interculturali.

Il privato sociale (associazioni, comunità terapeutiche, case alloggio, eccetera) incontra percentuali sempre più significative di pazienti o cittadini stranieri e anche nell’attività libero-professionale (psicoterapeuti, avvocati, psichiatri forensi) si presentano, con sempre maggior frequenza, casi che riguardano l’intercultura.

Il Master di Etnopsichiatria e Psicologia della Migrazioni offre ai vari profili professionali operanti sul territorio competenze poco comuni, spendibili in contesti interculturali emergenti e in grado di fornire una maggiore visibilità ai curricula.

È online il primo video corso dell'Istituto A.T. Beck

Cacca addosso (encopresi)
Scopri di più sul video corso
Back To Top