skip to Main Content

Dott.ssa Angela Sabatino

Angela Sabatino

E’ medico, psichiatra e psicoterapeuta.

Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università La Sapienza nel 1994, si specializza in Psichiatria nel 1999 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dopo l’abilitazione come psicoterapeuta ha conseguito una specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Evoluzionista (sotto la preziosa guida del Prof G.Liotti).

La passione per il suo lavoro ed il desiderio di mettersi alla prova la portano a lavorare dapprima per il Ministero di Giustizia come consulente psichiatra nel carcere di Regina Coeli (poi passato al SSNN come UOSD medicina penitenziaria Asl Roma 1), confrontandosi con la durezza del disagio psichico nel contesto detentivo e conseguendo dopo ormai 19 anni di attività competenze di medicina legale e psichiatria forense. Contemporaneamente si impegna anche nell’attività pubblica, per conto del S.S.N., presso la ASL di Viterbo (AREA C), lavorando con soddisfazione in equipe per la presa in carico del paziente psichiatrico in ambito territoriale.

Tra le altre esperienze lavorative annovera l’impegno decennale come consulente psichiatra presso una struttura di riabilitazione per disabilità fisiche e psichiche nonché l ‘attività di selezione e formazione del personale presso la Scuola di polizia penitenziaria di Roma.

Apri la finestra contatti
Back To Top

Send this to a friend