Psicologo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, psicoterapeuta TMI (Terapia Metacognitiva Interpersonale) livello Expert.
Socio ordinario del Control Mastery Theory Italian Group (CMT-IG) e socio aderente della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).
Ha conseguito il Master “Guarire il trauma: valutazione, relazione terapeutica e trattamento del trauma semplice e complesso” e il Master in “Diagnosi e trattamento dei disturbi di personalità”.
Ha svolto la sua attività in diversi contesti: strutture semiresidenziali, centri clinici, U.O.C. Tutela Salute Donna ed Età Evolutiva – ASL Roma 2, U.O.C. Psichiatria – Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma.
Da anni si dedica allo studio dei sistemi motivazionali nell’ottica cognitivo-evoluzionista contribuendo, attraverso diverse ricerche, allo sviluppo della Teoria Evoluzionistica della Motivazione (TEM).
Docente in vari corsi di formazione e seminari, relatore in diversi congressi. È autore e coautore di molteplici articoli e opuscoli.
Attualmente, collabora in qualità di psicologo e psicoterapeuta presso l’Istituto A.T. Beck di Roma e Caserta.