Dott. Giuliano Stacchetti

Dott. Giuliano Stacchetti

Dott. Giuliano Stacchetti

Dott. Giuliano Stacchetti: è un musicista, educatore musicale e formatore. Si approccia allo studio della musica fin dalla più tenera età, in particolare al basso elettrico e al repertorio jazzistico.

Nel 2013 si laurea in Dams presso l‘Università di Roma Tor Vergata, e frequenta il Corso di Formazione “Educazione elementare alla musica e al movimento secondo l’approccio Orff-Schulwerk”, tenuto dal CDM in collaborazione con lo stesso ateneo.

Dal 2014 entra nell’organico del CDM, occupandosi di educazione musicale con gruppi classe di scuola dell’infanzia e primaria.

Dal 2018 è docente e supervisore al modulo di formazione sul campo del Corso di Formazione “Educazione elementare alla musica e al movimento secondo l’approccio Orff-Schulwerk”, e si occupa di formazione e aggiornamento nel campo della didattica musicale tenendo seminari per insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria, in collaborazione con diversi istituti a Roma e in Italia.

Dal 2019 è Presidente del CDM. Attualmente, oltre al lavoro nel CDM, guida gruppi di propedeutica musicale, per la Scuola Popolare di Musica di Testaccio, e di musica d’insieme, in collaborazione con il Polo Lumiere, del Distretto 3 della Asl Roma 1.

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Cerca