Psicologo, psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto A.T.Beck di Roma.
Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio n. 22855.
Attualmente sta concludendo il suo dottorato di Ricerca in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e della Ricerca Educativa, XXXI Ciclo, presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma.
Ad oggi, è autore di 15 articoli su riviste internazionali, dei quali cinque come primo autore, e di 2 articoli su riviste nazionali, di cui una come primo autore e ha presentato 16 lavori a convegni nazionali e internazionali inerenti la Psicologia Sociale, Clinica e dello Sviluppo.
Ha approfondito le più innovative metodologie di ricerca nonché metodi statistici applicati alla psicologia.
Tra i suoi interessi di ricerca rientrano: gli atteggiamenti espliciti ed impliciti verso le persone appartenenti a minoranze sessuali; lo stigma sessuale interiorizzato; i ruoli di genere; la Mindfulness; l’ esclusione sociale e le relazioni inter- ed intra-gruppo.
Risulta reviewer ad hoc per importanti riviste scientifiche internazionali tra cui: Sex Roles; Current Psychology; Journal of GLBT Family Studies; BMC Psychology; Psychology of Religion and Spirituality.
È membro di diverse Associazioni scientifiche di psicologia, sia nazionali che internazionali tra cui: European Association of Social Psychology (EASP); Association for Psychological Science (APS); Associazione Italiana di Psicologia (AIP).
Ha vinto diversi premi e finanziamenti per la sua attività di ricerca tra cui: Miglior Articolo Divulgativo di Psicologia Sociale, dall’Associazione Italiana di Psicologia (AIP); Finanziamento “Avvio alla Ricerca 2017” e “Avvio alla Ricerca 2018”, da Sapienza Università di Roma; Finanziamento “Torno subito 2016”, dalla Regione Lazio.