skip to Main Content

Istituto A.T. Beck - Centro Psicoterapia Roma

Piazza San Bernardo, 109
Roma 00187
+39 06 4819817
info@istitutobeck.it

Istituto A.T. Beck - Centro di Formazione e Psicoterapia Roma

Via Gioberti, 54
00185 Roma
+39 06 44703820
info@istitutobeck.it

Istituto A.T. Beck - Centro di Formazione e Psicoterapia Caserta

Corso Trieste, 33
8100 Caserta
+39 06 44703820
info@istitutobeck.it

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l'Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
puoi compilare il modulo sottostante.

Si, acconsento a ricevere informazioni, promozioni e offerte esclusive e all'invio di materiale informativo e promozionale tramite email o posta

Dott. Marco Salvati

Dott. Marco Salvati

Psicologo, psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto A.T.Beck di Roma.

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio n. 22855.

Attualmente sta concludendo il suo dottorato di Ricerca in Psicologia Sociale, dello Sviluppo e della Ricerca Educativa, XXXI Ciclo, presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Sapienza Università di Roma.

Ad oggi, è autore di 15 articoli su riviste internazionali, dei quali cinque come primo autore, e di 2 articoli su riviste nazionali, di cui una come primo autore e ha presentato 16 lavori a convegni nazionali e internazionali inerenti la Psicologia Sociale, Clinica e dello Sviluppo.

Ha approfondito le più innovative metodologie di ricerca nonché metodi statistici applicati alla psicologia.

Tra i suoi interessi di ricerca rientrano: gli atteggiamenti espliciti ed impliciti verso le persone appartenenti a minoranze sessuali; lo stigma sessuale interiorizzato; i ruoli di genere; la Mindfulness; l’ esclusione sociale e le relazioni inter- ed intra-gruppo.

Risulta reviewer ad hoc per importanti riviste scientifiche internazionali tra cui: Sex Roles; Current Psychology; Journal of GLBT Family Studies; BMC Psychology; Psychology of Religion and Spirituality.

È membro di diverse Associazioni scientifiche di psicologia, sia nazionali che internazionali tra cui: European Association of Social Psychology (EASP); Association for Psychological Science (APS); Associazione Italiana di Psicologia (AIP).

Ha vinto diversi premi e finanziamenti per la sua attività di ricerca tra cui: Miglior Articolo Divulgativo di Psicologia Sociale, dall’Associazione Italiana di Psicologia (AIP); Finanziamento “Avvio alla Ricerca 2017” e “Avvio alla Ricerca 2018”, da Sapienza Università di Roma; Finanziamento “Torno subito 2016”, dalla Regione Lazio.

Back To Top