Dott.ssa Claudia Massolo

Dott.ssa Claudia Massolo

Dott.ssa Claudia Massolo

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza, II Facoltà di Medicina e Psicologia, ha conseguito nel 2014 presso la stessa Università la Specializzazione in Pediatria, nel 2019 il Dottorato di Ricerca in Tecnologie Biomediche in Medicina Clinica, e nel 2020 la Specializzazione in Psicoterapia-Cognitivo Comportamentale, presso l’Istituto A.T. Beck.

Ha lavorato dal 2013 fino al 2021 presso la Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, successivamente ha proseguito la sua attività come Neonatologo presso il Presidio Ospedaliero San Filippo Neri, ASL RM1.

La sua principale area di expertise è la gestione della relazione madre/caregiver e bambino. La diade viene seguita da un punto di vista pediatrico e psicoterapeutico, sin dalla gravidanza, al fine di favorire l’instaurarsi di una relazione di attaccamento sicura.

E’ terapeuta esperta EMDR, con particolare interesse per la gestione del trauma, nel disturbo post traumatico da stress e nei disturbi dell’attaccamento.

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Cerca