Psicologa, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 20/05/2009 n.16997. Annotazione psicoterapeuta del 09/12/2013.
Vanta esperienza clinica in ambito adulto, e si occupa prevalentemente di disturbi dell’umore (Depressione e Disturbi Bipolari), disturbi d’ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi associati al trauma, disturbi di personalità con la Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI), in cui è formata attraverso training specifici e supervisione con esperti del settore. Ha anche conseguito il primo livello di formazione in Compassion Focused Therapy.
Socio Aderente della SITCC (Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva) dal 2018.
Dal 2013 al 2018 è stata Coordinatrice del Servizio di Psicoterapia e Counseling Universitario presso la UOC di Psichiatria – Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, nonché Coordinatrice del Centro di Psichiatria Perinatale e Riproduttiva presso la UOC di Psichiatria – Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma.
Dal 2015 è docente per l’insegnamento di “Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione” nel corso di laurea in Scienze Infermieristiche, sede Sant’Andrea presso la Facoltà di Medicina e Psicologia – Sapienza Università di Roma.
Docente interno dell’Istituto A.T. Beck per le sedi di Roma e Caserta. Docente in numerosi corsi di formazione e seminari. Relatrice al XIX Congresso Nazionale SITCC su “La regolazione emotiva nei disturbi di personalità: l’approccio della Terapia Metacognitiva Interpersonale”.
È autrice di articoli e poster inerenti i disturbi dell’umore nel ciclo di vita e nel peripartum.