Dott.ssa Morena Salvati

Dott.ssa Morena Salvati

Dott.ssa Morena Salvati

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale specializzata presso l’Istituto A.T. Beck di Roma. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Lazio dal 23/02/2015 n. 21119.

Attualmente collabora con l’Istituto Beck in qualità di psicoterapeuta, ed è autrice di opuscoli e articoli a carattere divulgativo; tiene inoltre workshop e seminari presso l’Istituto.

Ha conseguito il Master di secondo livello in “Neuropsicologia Clinica” presso l’Istituto Skinner e l’Università Europea di Roma.

Vanta esperienza clinica nell’area dell’infanzia e dell’adolescenza e si occupa prevalentemente della diagnosi e intervento di diverse condizioni tra cui: Disturbo dello Spettro dell’autismo, Disturbo del comportamento, ADHD, Disturbo d’ansia e dell’umore. Svolge inoltre interventi di parent training e supporto alla genitorialità, interventi di teacher training e sensibilizzazione nelle scuole.

La dott.ssa Salvati svolge inoltre attività clinica con pazienti adulti occupandosi prevalentemente di Disturbo d’ansia, Disturbo dell’umore, Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

Ha completato il training in Schema Therapy per il trattamento dei disturbi di personalità.

Tiene corsi sul tema autismo, su aspetti relativi ai disturbi del comportamento e dell’apprendimento presso istituzioni scolastiche ed enti socio-assistenziali.

In passato ha collaborato come neuropsicologa presso la Fondazione Santa Lucia e in qualità di psicologa presso alcune ASL del territorio.

È socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (CBT-Italia).

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Back To Top
Cerca