fbpx

Dott.ssa Roberta Rubbino

Roberta Rubbino

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 06/05/2013 n. 19983.

Responsabile dell’area età evolutiva “Beck for Kids”, Psicodiagnosta e Trainer Coping Power. Si occupa di clinica nell’ambito dell’infanzia e dell’adolescenza. Ha conseguito esperienza clinica anche con gli adulti occupandosi prevalentemente di trauma e di disturbi di personalità.

La dott.ssa Rubbino è docente dell’Istituto A.T. Beck per le sedi di Roma e Caserta, tenendo corsi, seminari e workshop di perfezionamento riguardanti sia l’infanzia che l’età adulta.

In passato ha collaborato come neuropsicologa e ricercatrice nell’ambito delle neuroscienze in enti ospedalieri in Italia e all’estero. Attualmente continua il suo operato di ricerca presso l’Istituto A.T.Beck nell’ambito dell’intero ciclo di vita.

Conduce da anni, prima affiancando la dott.ssa Montano e poi in autonomia, gruppi Mindfulness: MBCT-CA per pazienti oncologici (in collaborazione con l’equipe del Professor Cortesi del Policlinico Umberto I di Roma – Università La Sapienza) e gruppi di Mindfulness per bambini attraverso il protocollo “Il Fiore Dentro” di cui è formatrice.

La dott.ssa Rubbino inoltre conduce gruppi di psicoterapia ACT (Acceptance and Commitment Therapy) dal vivo e online e gruppi di parent training in presenza di disturbi del comportamento e di disregolazione emotiva sia nel periodo infantile che adolescenziale. Si occupa inoltre si sostegno alla genitorialità in caso di figli con diagnosi di Disturbo Borderline di Personalità.

La dott.ssa Rubbino è full member della Società Internazionale di Schema Therapy (SIST) e membro fondatore della Associazione Italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione (AISTED).

Per la casa Editrice Erickson è stata co-curatrice del libro sul programma Mindfulness MBCT per bambini “La terapia Cognitiva basata sulla Mindfulness per i bambini ansiosi” e coautrice del libro” Siamo qui per te: come costruire un attaccamento sicuro dalla gravidanza ai 4 anni”. Inoltre, per la medesima casa editrice, sarà coautrice, insieme alla dott.ssa Montano, del manuale di psicoterapia per clienti omosessuali di prossima uscita.

Per favore descrivi il motivo del contatto. Più informazioni abbiamo a disposizione meglio sappiamo valutare la richiesta e darti la risposta corretta al tuo quesito. Grazie mille
Back To Top
Cerca