Dott.ssa Silvia Bussone

Dott.ssa Silvia Bussone

Dott.ssa Silvia Bussone

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale specializzata presso l’Istituto A.T. Beck. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Lazio dal 15/04/2019 n. 24771.

Dottore di Ricerca (PhD) con una tesi in “Correlati psico-biologici di esperienze infantili avverse e di rischio psicopatologico: il ruolo dell’heart rate variability e del comportamento non verbale”.

Si occupa di clinica dell’età adulta, prevalentemente del trattamento di disturbi di personalità, disturbi d’ansia, dell’umore e disturbo ossessivo-compulsivo. Per l’intervento sui disturbi di personalità utilizza primariamente la Terapia Metacognitiva Interpersonale. Ha inoltre conseguito il primo livello della formazione in EMDR.

Ha un background di ricerca, nello specifico si è occupata dello studio di possibili biomarcatori di maltrattamento infantile e del conseguente rischio psicopatologico.

Svolge attività di docenza a contratto presso l’università telematica internazionale UNINETTUNO, per gli insegnamenti di “correlati neurobiologici dello stress” e di “neurobiologia dello sviluppo”.

E’ co-autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Back To Top
Cerca