skip to Main Content

Dott.ssa Flavia Caretto

foto in arrivo

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia dal 10.06.93; trasferita con delibera del 12.01.96 all’Albo della Regione Lazio (iscrizione n° 6523 del 12.06.96).

Abilitata all’esercizio dell’attività di Psicoterapeuta dal Consiglio dell’Ordine della Puglia nella seduta dell’11.03.1994 (ex art. 35 L. 56/89). Si occupa di autismo da circa 20 anni in particolare ha indirizzato l’esperienza formativa e lavorativa alla valutazione e all’intervento psicoeducativo per persone con autismo, come collaboratrice di Theo Peeters, Direttore dell’Opleidings centrum Autism di Anversa. Svolge consulenze per diversi enti, pubblici e privati, che si occupano di Autismo.

Insegna, in qualità di docente AIAMC, per diverse Scuole di psicoterapia ad orientamento cognitivo e comportamentale, accreditate dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca. Autrice di diverse pubblicazioni sulla disabilità in generale e sull’Autismo, ha partecipato a numerosi convegni come relatrice. Fa parte del Comitato scientifico della rivista “Autismo” dell’Erickson. Ha pubblicato, per le edizioni Erickson, il testo “Autismo e autonomie personali” e curato il libro su “Sessualità e Autismo” per le stesse edizioni.

Curriculum vitae completo

Apri la finestra contatti
Back To Top

Send this to a friend