skip to Main Content

Dott.ssa Katia Aringolo

foto in arrivo

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 15.10.1998con il numero 7668 con annotazione come psicoterapeuta dal 2003.

Psicoterapeuta certificata EABCT European Association for Behavioural and Cognitive Therapies.

Socio ordinario SITCC, Società di terapia cognitivo comportamentale, entro la quale ha fondato l’area di interesse sulla psicologia e psicopatologia in ambito scolastico.

Socio SIPE, Società Italiana di Psicoeducazione.

Socio SPR, Society Psychotherapy Research.

Direttrice scientifica e fondatrice dello Studio Evolutiva di Roma che si occupa di diagnosi e intervento in età evolutiva e adulta e svolge attività di ricerca sulla competenza emotiva e sulle abilità sociali in collaborazione con l’università la Sapienza Facoltà di psicologia.

Collabora con diversi CTU per valutazioni competenze genitoriali e linee di sviluppo dei minori per perizie per conto del Tribunale per i Minorenni di Roma.

Docente corsi aggiornamento professionale per psicoterapia età evolutiva: parenttraning per genitori di minori con ADHD. Docente in teacher training per insegnanti di scuole di ogni ordine e grado sul disturbo da deficit di attenzione e iperattività presso ASL RM 4.

Docente presso Scuola Specializzazione in psicoterapia dell’ età evolutiva Humanitas di Roma, e presso la Scuola Specializzazione in Psicoterapia dell’ Istituto A.T. Beck svolgendo anche il ruolo di supervisore al II anno nella sede di Roma.

Curriculum vitae completo

Apri la finestra contatti
Back To Top

Send this to a friend