Dott.ssa Roberta Borzì

Dott.ssa Roberta Borzì

Roberta Borzì

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Siciliana dal 26/9/2003 n. 2648.

Terapeuta certificata Schema Therapy.

Vanta una lunga e consolidata esperienza clinica in ambito adulto, e tratta disturbi d’ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi della sfera sessuale, disagio emotivo e relazionale e disturbi di personalità.

Ha fatto della Schema Therapy e della TCC Standard i suoi approcci terapeutici elettivi, anche grazie a una costante formazione e al continuo confronto con altri esperti del settore.

Ha conseguito entrambi i livelli della formazione in EMDR.

La dott.ssa Borzì è Direttore Didattico e docente interno dell’Istituto A.T. Beck per le sedi di Roma e Caserta e svolge il ruolo di Supervisore al I anno della scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, sede di Roma.

Ha tradotto il libro “Schizofrenia. Teoria cognitiva, ricerca e terapia”, di Aaron Beck (2011) e “La Terapia Cognitivo Comportamentale”, di Judith S. Beck (2013), entrambi con Astrolabio-Ubaldini Editore.

Ha curato numerosi opuscoli online dell’Istituto, tra cui Ansia e attacchi di panico, La depressione e il Disturbo Ossessivo-Compulsivo e ha realizzato il Video Corso “Ansia e Attacchi di panico” (2020).

È autrice dei libri: “Ansia e attacchi di panico. Esercizi per imparare ad affrontare il presente e gestire il futuro” (2019) Franco Angeli e del “Manuale di intervento sul trauma. Comprendere, valutare e curare il PTSD semplice e complesso” (2019) Erickson.

Ha curato l’edizione italiana del libro “La Terapia Cognitivo Comportamentale”, Beck J.S., 3 edizione, (2022) Astrolabio-Ubaldini.

È Vice-Presidente e Socio Fondatore di CBT-Italia e membro del Comitato di Redazione della Rivista Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale, Erickson.

Conduce anche terapie in inglese.

Curriculum vitae completo

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Back To Top
Cerca