skip to Main Content

Professor Roberto Militerni

foto in arrivo

Medico specialista in Neuropsichiatria infantile e in Pediatria. E’ professore a contratto dell’ Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli per l’insegnamento di Psicologia dello Sviluppo.

Dal 2014 al 2015 è stato direttore scientifico della Scuola Di Specializzazione in Psicoterapia Ad Orientamento Cognitivo-Comportamentale Per I Disturbi Dell’età Evolutiva (Centro Serapide di Pozzuoli (NA)

Dall’anno accademico 2001/2002 al 2014 è stato Professore Ordinario della Seconda Università degli Studi di Napoli (SUN) per l’insegnamento di Neuropsichiatria Infantile.

Dall’anno accademico 2006/2007 all’anno accademico 2012/2013 è stato presidente del corso di laurea Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Da Gennaio 2016 è coordinatore della sezione età evolutiva della società italiana di riabilitazione (s.i.ria.).

La produzione scientifica è rappresentata da oltre 200 pubblicazioni su tematiche inerenti la neurologia pediatrica, la psichiatria infantile, la psicopatologia dello sviluppo, la riabilitazione dell’età evolutiva. Tali contributi sono stati pubblicati sotto forma di capitoli di libri, lavori su riviste scientifiche internazionali e nazionali, relazioni su Atti di Congressi nazionali e internazionali,pubblicazioni di carattere divulgativo.

Curriculum vitae completo

Apri la finestra contatti
Back To Top

Send this to a friend