Dott.ssa Laura Pascucci

Dott.ssa Laura Pascucci

Dott.ssa Laura Pascucci

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale specializzata presso l’Istituto A.T. Beck di Roma. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Lazio dal 22/07/2010 n. 18088.

E’ socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo-comportamentale CBT Italia.

Vanta esperienza clinica in ambito adulto con particolare interesse per i disturbi post-traumatici da stress, i disturbi d’ansia, il disturbo ossessivo-compulsivo, i disturbi di personalità, i disturbi dell’umore e la schizofrenia.

Possiede una formazione specifica nel campo della psicotraumatologia grazie al completamento del Master “Guarire Il Trauma”, organizzato dall’Istituto Beck. Ha inoltre conseguito il I livello EMDR.

È stata co-conduttrice dei gruppi di auto-mutuo aiuto dell’Associazione Onlus il “Vaso di Pandora”, rivolti rispettivamente a donne e uomini vittime di esperienze traumatiche.

Ha completato il Training di Base Compassion Focused Therapy.

Da sempre interessata alle materie mediche, ha frequentato i corsi di Psicofarmacologia Clinica I e II ed il corso di Psichiatria Geriatrica presso la Scuola Medica Ospedaliera del Complesso Monumentale Santo Spirito in Saxia, ASL ROMA 1.

Duranti gli anni della sua formazione come psicologa e psicoterapeuta, ha svolto attività di tirocinio all’interno dei servizi Materno Infantile, Centro Diurno e Centro di Salute Mentale, afferenti alla struttura operativa Dipartimento di Salute Mentale della ASL ROMA 1.

Ha ricoperto il ruolo di Assistente Educativo Culturale ed Assistente Specialistico di minori disabili, nelle scuole pubbliche, per una durata di quasi dieci anni.

Se hai bisogno di aiuto o semplicemente vuoi contattare l’Istituto A.T. Beck per qualsiasi informazione,
compila il modulo nella pagina contatti.

Torna su
Cerca