skip to Main Content

Dott.ssa Manuela Fiori

Manuela Fiori

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 25/11/2013 con il N. 20227.

Vanta esperienza clinica in ambito adulto, occupandosi prevalentemente di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, disturbo ossessivo compulsivo e disturbi di personalità. Si avvale inoltre della Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI), aggiornando la sua formazione con autorevoli professionisti del settore.

Da anni si occupa del trattamento del disturbo post-traumatico semplice e complesso; conseguendo anche il Master “Guarire il Trauma: valutazione, relazione terapeutica e trattamento del trauma semplice e complesso” presso l’Istituto A.T. Beck di Roma. Ha inoltre conseguito il primo livello della formazione in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

Ha collaborato con il Centro di Psichiatria Perinatale e Riproduttiva presso la UOC di Psichiatria – Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma ed è stata relatrice all’evento ECM “Orientamento ed accoglienza dell’utenza nelle strutture sanitarie: il percorso Peripartum” presso la ASL di Viterbo.

Collabora, inoltre, con centri antiviolenza, istituzioni e associazioni a favore delle donne vittime di violenza. È volontaria presso la ONLUS Il Vaso di Pandora – “La Speranza dopo il Trauma”.

Socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (CBT-Italia) dal 2020.

È coautrice del poster “Dimensioni psicopatologiche nel counselling universitario”, presentato al XII Congresso della Società Italiana di Psichiatria Sociale (SIPS), 25-27 gennaio 2018, Napoli.

Ha collaborato alla stesura delle linee guida “Raccomandazioni per l’assistenza alla donna vittima di violenza sessuale” promosse dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AGOI).

Svolge anche psicoterapie in lingua spagnola.

Back To Top
Send this to a friend